Visione, nella ricerca stilistica, nell'innovazione industriale e nell'osare sempre al di là dello status quo. Uno storytelling sensoriale di suggestioni, possibilità, materiali ed esperienze emotive in cui tendenza e stile recitano il ruolo delle stelle.
AUTUMN WINTER 25/26
Cinque famiglie e una profondissima ricerca stilistica che valorizza i trend di stagione e sperimenta su grandi temi creativi.

Kalypto
L’estetica dell’outdoor life e il trattamento grezzo del military wear si incontrano, in una sinergia di suggestioni post-apocalittiche.


Burlesque
Motivi neo-vittoriani si rimescolano all’estetica, sensualissima e audace, della vita notturna fin-de-siècle.


Chromoshock
Neon folgoranti emergono da artificiosi espedienti formali, che si prestano come una camera dell’eco al potere del colore.
SPRING SUMMER 2025
Natura e futuro, nostalgia e audacia, colore e forma: scopriamo la collezione SS 25 by SkyTex e le sue fonti d'ispirazione cardine.

Futurassic
Tra passato ancestrale e visioni da futuro alternativo, in un'era giurassica al contempo ipotetica e imminente. Trame ed effetti 3D che traggono ispirazione dalle geometrie naturali della vita marina, con l'inclusione di materiali liquidi. Toni terrosi prendono vita grazie a tocchi visionari, dotati della matrice peculiare dell'abbigliamento outdoor.
8-Bit
Virtuale e reale creano fortissimi nessi: una rete su cui viaggiano informazioni, colori ed effetti visivi. Materiali con un aspetto luminoso e iridescente realizzano superfici metallizzate, cromate e dicromatiche. La gamma di colori evoca il simbolismo di un'era digitale ancora agli albori.


Nuevomundo
Suggestioni tipiche della cultura naturista e dell'estetica floreale ripensate in un linguaggio sci-fi, ma un tocco di folclore e tradizione. Le superfici sono abbellite da motivi naturali e da stampe tie & dye. Il range di variantature è inclusivo, genderless e muove dal rosa e malva per arrivare fino ai blu irlandesi e agli arancioni.
Millennium Bug
A più di vent'anni dallo scoccare del nuovo millennio, le generazioni che sono nate in quel periodo sono pronte per riscoprirne le topiche e le ossessioni. Un design nostalgico prende a prestito dettagli e stilemi dell'era spaziale, resa grazie a dettagli incisivi e reti plissettate. Il bianco, icona cromatica della "nostalgia dei Duemila" è elemento dominante; lo stile è fluido e arricchito da effetti traslucidi e semitrasparenti.


Paleocontact
Vita intelligente giunta sulla Terra quando la storia era ancora incisa su pietra, per accelerare l'umano col suo tocco oltreumano. Da questa teoria muove una ricerca che evoca mondi lontani, resi attraverso superfici arcaiche che richiamano, in un cortocircuito, tecnologie futuristiche. Materiali traslucidi, ombre dorate in una resa opaca con nuance di differenti neri.