Tra passato remoto e futuro anteriore, la collezione primavera-estate 2025 di SkyTex
Il culmine di una ricerca stilistica e tecnica durata mesi è stato raggiunto: la nuova collezione di SkyTex è realtà. Ecco i suoi capisaldi estetici, creativi e tecnici.
Nostalgia per il passato recente, profonda immersione nelle suggestioni arcane di ere geologiche lontane o di finzionali selve incontaminate, dove la natura regna vergine attraverso surreali forme floreali. Ma il passato è anche una fonte d’ispirazione e un ponte, in cui immergere il futuro per trasfigurarlo: ne risultano audaci sperimentazioni, il recupero dell’estetica d’inizio Millennio, orizzonti retro-futuristici e primitivisti.
La collezione primavera-estate 2025 di SkyTex è un palinsesto emozionante, che la divisione creativa ha vissuto come un campo dove sperimentare stilemi, materiali e formati.
Materiali e lavorazioni
Il giusto equilibrio tra prodotti a pannello e in rotoli garantisce una pluralità di applicazioni che spaziano dall’apparel alla calzatura, fino alla pelletteria e allo sportswear. Un caleidoscopio di materiali, dai più usuali poliammide e poliestere fino alla juta e al cotone, compone una sinfonia sensoriale immersiva, che coinvolge tatto e vista nel massimo della loro pienezza.
Ampio è anche il repertorio delle lavorazioni: dal plisset alle reti, fino a stampe e spalmature. Tale ricerca stilistica e tecnica non poteva che non confluire in un vasto range di prodotto: cinque famiglie e ben 15 articoli, per un’offerta sempre più all’altezza di una grande ricerca.
Scoprite Futurassic, 8-bit, Nuevomundo, Millennium Bug e Palecontact e se siete interessati vi invitiamo a contattarci: saremo lieti di rispondervi all’indirizzo